25
Mar, Giu

ITALIA

Storia

imperato

DON EUSTACCHIO IMPERATO
SUPERIORE DELLA PROVINCIA ITALIA

Dopo aver ottenuto il consenso del suo Consiglio lo ha confermato nell’incarico, con Decreto del 9 aprile 2019, il Superiore generale, don  Valdir José De Castro.

Don Eustacchio, 44 anni, è originario di Ercolano (Napoli), dove è nato il 5 marzo 1975. Entrato in Casa il 12 settembre 1991 ad Albano Laziale, qui, dopo il noviziato, ha emesso la prima professione l’8 settembre 1996, confermandola in perpetuo l’8 settembre 2001. Ottenuto il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, è stato ordinato presbitero il 25 giugno 2005 per l’imposizione delle mani di Mons. Filippo Iannone. Dopo la licenza in spiritualità, ottenuta presso la stessa Università Gregoriana, si è inserito nella redazione delle Edizioni San Paolo settore spiritualità, curando la pubblicazione di diversi testi, fra cui i tre volumi dell’opera Password Bibbia giovane. Dal 2009 al 2015 è stato Superiore della comunità di Cinisello Balsamo.

Nel 2015, infine, è stato nominato dall’attuale Governo generale Superiore della Provincia Italia, incarico nel quale è stato ora confermato.

A don Eustacchio l’augurio di un fecondo servizio. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roma, 9 aprile 2019

 

Don Stefano Stimamiglio, ssp
Segretario generale


ITAESPENG

Participants to the XIX Provincial Chapter of Italy

Ha avuto inizio lo scorso 9 giugno nella Casa Divin Maestro di Ariccia il XIX Capitolo della Provincia Italia, intitolato "Tutto faccio per il Vangelo". Presieduto dal nuovo Superiore provinciale, don Eustacchio Imperato, l'assise capitolare vede impegnati 39 confratelli per delineare, dopo l'ascolto delle varie relazioni, le linee programmatiche della Provincia nel quadriennio 2015-2019 e per nominare i membri del nuovo Governo, che affiancheranno don Eustacchio. Assiste al XIX Capitolo il Superiore generale, don Valdir José De Castro. Esso avrà termine il 18 giugno.

SITO DEL CAPITOLO - PARTECIPANTI - TIMELINE

Messaggio ai Paolini della Provincia • Messaggio alla Famiglia Paolina

Leggi tutto: Italia: XIX Capitolo provinciale 2015

DON EUSTACCHIO IMPERATO

Don Eustacchio Imperato

Lo ha nominato nell’incarico il Superiore generale don Valdir José De Castro con Decreto in data 31 marzo 2015.

Don Eustacchio, 40 anni, è nato ad Ercolano (Napoli) il 5 marzo 1975. È entrato in Congregazione il 12 settembre 1991, ha emesso la prima professione l’8 settembre 1996 ed è stato ordinato sacerdote il 25 giugno 2005. Compiuti gli studi teologici alla Pontificia Università del Laterano, ha conseguito il baccellierato in teologia e la licenza in spiritualità alla Pontificia Università Gregoriana, inserendosi gradualmente nella redazione libri, per la quale ha collaborato alla pubblicazione dei tre volumi dell’opera Password Bibbia giovane.

ITA - ESP - ENG

 

Altri articoli...