Lettere Annuali - Programmatiche

Carissimi fratelli

Grazia e pace dal Signore Risorto!

Con gioia pasquale scrivo a voi questa prima lettera, due mesi dopo aver assunto

il servizio che la Congregazione mi ha affidato durante il X Capitolo generale. Nonostante tutti i limiti, insieme, come Governo generale, siamo qui per servire e per portare avanti l’animazione della Congregazione, confidando soprattutto nella grazia che ci viene da Gesù Maestro e facendo anche affidamento sulla collaborazione di ognuno di voi. 

Leggi tutto: Il Superiore Generale: Lettera Annuale (2015) - Nell’amore, in comunione e con audacia

La Lettera annuale del Superiore generale, che nel 2016 affronta la tematica della “santità”, è una proposta di riflessione che si rivolge a tutti, sia a livello individuale che comunitario. Si tratta della prima di una serie di quattro lettere, che cercheranno di animare la lettura delle “quattro ruote del carro paolino per i nostri giorni”. Ogni anno essa verrà pubblicata in occasione della Santa Pasqua.


 

ITA • ESP • ENG • FRA • POR

ITA - ESP - ENG - POR

Bollettino ufficiale interno della SSP. Novembre 2014, n° 446

È con commozione e ricordo grato che oggi pubblichiamo la Lettera annuale che don Silvio Sassi, defunto Superiore generale, aveva già preparato da tempo e che, alla luce della memoria odierna e alla vigilia della conclusione del Centenario di nascita della Congregazione, appare sempre più come il suo testamento spirituale. Il tema della lettera, Evangelizzazione nella comunicazione con la comunicazione, è infatti al cuore del nostro carisma paolino. Insieme ai suoi ultimi interventi, don Silvio ci consegna un’eredità e un compito da realizzare nelle molteplici reti della comunicazione in cui anche noi siamo immersi.

 

Altri articoli...