18
Jue, Jul

Typography

DON ROLLIN JEAN-MARIE FLORES
SUPERIORE DELLA PROVINCIA FILIPPINE-MACAU

Lo ha nominato il Superiore generale, don Valdir José De Castro, con decreto del 12 marzo 2019, dopo aver ottenuto il consenso del suo Consiglio.

Nato a Quezon City (Filippine) il 3 agosto 1962, don Rollin è entrato nella Società San Paolo nel 1988. Ha emesso la prima professione a Makati il 9 giugno 1991 e quella perpetua, sempre a Makati, il 29 giugno 1997. È stato consacrato presbitero il 3 ottobre 1998 per l’imposizione delle mani di Mons. Crisostomo A. Yalung.

Laureato in Scienze politiche prima del suo ingresso in Congregazione, don Rollin ha completato gli studi filosofico-teologici presso la Loyola School of Theology di Manila nel 1996. Durante e dopo la prima formazione si è   dedicato al settore redazionale, in particolare collaborando con il foglio liturgico domenicale Sambuhay. Dal 2002 è stato per alcuni anni Maestro di juniorato, collaborando anche con il settore creativo. Dal 2004 fino ad oggi è stato Direttore di Simbahay, agenda liturgica annuale in lingua tagalla. Dal 2008 è stato per qualche anno amministratore e poi parroco della parrocchia “Our Lady of Sorrow” di Pasay City. Nel 2005 ha partecipato al Corso sul Carisma a Roma. Nel 2011, infine, è stato nominato per un triennio membro del SIF.

A don Rollin l’augurio di un fecondo servizio. Email: Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.

Roma, 13 marzo 2019           

Don Stefano Stimamiglio, ssp
Segretario generale


ITAESPENG